Privacy & policy

La presente informativa si applica esclusivamente alle attività online del presente sito web www.mediaservice-tn.it ai sensi degli art. 13 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation – Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali) e del provvedimento generale del Garante sulla Privacy in materia di cookies dell’8 maggio 2014, n. 229.

Lo scopo della presente informativa è di fornire la massima trasparenza relativamente alle finalità e alle modalità del trattamento dei dati personali raccolti attraverso la navigazione e attraverso l’uso di alcune funzioni presenti in questo sito web.

Sono utilizzati strumenti sia manuali che informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità, e misure organizzative anche fisiche che garantiscono liceità, correttezza, e trasparenza dei trattamenti, ed esattezza, integrità, riservatezza e minimizzazione dei dati trattati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la ditta medi@service di Roberto Andreatta (indicata da ora come “medi@service” o il “Titolare”), con sede a 38121 Trento (TN) in via Sant’Anna 22/2. Per contattare il Titolare utilizzare il Modulo di Contatto >>

TIPO DI DATI TRATTATI, FINALITÀ, MODALITÀ, LUOGO, BASE GIURIDICA, CONSERVAZIONE, TRASFERIMENTO E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI:

Dati forniti volontariamente dall’utente
Compilando i propri dati nei moduli di richiesta preventivo, nel modulo di contatto oppure nei moduli d’ordine (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, email), l’utente acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, di ordine o di qualunque altra sua richiesta. In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l’interessato non potrà godere del servizio richiesto.

I dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate e verranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto e per gestire eventuali contestazioni.

Questi dati potranno essere comunicati a terzi solo se ciò si renderà necessario per l’adempimento degli obblighi contrattuali assunti (per esempio: la trasmissione dei dati degli ordini ai fornitori o per finalità amministrative), per rispondere alle richieste di preventivo o informazioni (fornitori o collaboratori collegati al nostro sito web), in caso di assistenza o manutenzione tecnica del presente sito web (Agenzia Web) e se richiesto dalla legge o dagli organi preposti a controlli fiscali. Inoltre, i dati di registrazione per l’area clienti sono depositati sul WebServer presso il nostro fornitore di Hosting all’interno della Comunità Europea, nel rispetto delle linee guida del GDPR.

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali o l’esecuzione di un contratto adottato su richiesta dell’interessato come anche, in alcuni casi, in base al legittimo interesse del Titolare espressamente previsto dal GDPR.

File di log di registro navigando sul sito web
Per la gestione delle operazioni tecnico amministrative dei sistemi informatici, la diagnosi di eventuali problemi tecnici e la prevenzione di intrusione e abuso del servizio, vengono raccolti in maniera automatica i seguenti dati di tutti i visitatori che accedono a questo sito: data e orario di visita; indirizzo IP; sistema operativo usato; tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; pagina web di provenienza del visitatore e pagina di uscita.

Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti e saranno trattati in base al legittimo interesse del Titolare espressamente previsto dal GDPR.

Questi dati non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e non sono utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.
I file di log di registro vengono archiviati per un massimo di 30 giorni e quindi cancellati. I dati, la cui ulteriore conservazione è richiesta a fini probatori, saranno esentati dalla cancellazione fino al chiarimento definitivo dell’incidente.

I files di log di registro sono trattati all’interno della Comunità Europea su dei WebServer del nostro fornitore di Hosting italiano che, nel rispetto delle linee guida del GDPR e della libertà di scelta, non sottopone questi dati ad un processo decisionale esclusivamente automatizzato (incluso la profilazione).

Raccolta dati di statistica in forma aggregata (Analytics)
Navigando su questo sito web vengono raccolti, in maniera automatica e in forma aggregata, informazioni sugli accessi al sito web, sul numero degli utenti, l’indirizzo IP, sistema operativo usato; tipo di browser e parametri del dispositivo usato, pagina web di provenienza del visitatore, pagine web visitate e pagina web di uscita.

Questi dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma vengono usati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Tali dati saranno trattati in base al legittimo interesse del Titolare espressamente previsto dal GDPR.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.

Il servizio di statistica è installato sul medesimo WebServer di questo sito web e solo il Titolare di questo sito utilizza i dati raccolti. Il WebServer si trova all’interno della Comunità Europea del nostro fornitore di Hosting italiano che, nel rispetto delle linee guida del GDPR e della libertà di scelta, non sottopone questi dati ad un processo decisionale esclusivamente automatizzato (incluso la profilazione).

I Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione
Un cookie è una stringhe di testo di piccole dimensioni che viene scaricato sul computer, attraverso il browser, quando si accede ad alcuni siti web. I cookies consentono di riconoscere le preferenze espresse da un utente durante una precedente navigazione. Un cookie di per sé non contiene né raccoglie dati personali tuttavia, può aiutare un sito web a offrire un accesso più facile, ad esempio, ricordando gli acquisti precedenti o i dettagli di un account.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul sito, altri hanno scopi diversi.

Su questo sito web sono presenti cookies delle seguenti tipologie:

Cookies tecnici di sessione: sono necessari per il corretto utilizzo del sito web, senza interruzioni di navigazione. Sono utilizzati per identificare la durata della sessione di un utente o la sessione del browser.
Cookies tecnici di funzionalità: memorizzano le informazioni che non includono dati personali. Raccolgono informazioni sulle preferenze selezionate come ad esempio un servizio e/o un prodotto per eseguire un ordine o un acquisto.
Cookies tecnici di registrazione: vengono creati con la registrazione dell’utente nell’AREA CLIENTI di questo sito web. Sono utilizzati per identificare l’utente una volta che è stato autenticato all’interno della piattaforma.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

I cookies tecnici inviati da questa piattaforma (gestore di questo sito web) sono indispensabili per il corretto funzionamento e navigazione di questo sito web.

Per provvedere al blocco o alla cancellazione dei cookies, consultare la sezione Blocco o cancellazione dei Cookies >>

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI WEB

I collegamenti (link) con altri siti web di terze parti presenti in questo sito web, vengono forniti esclusivamente per la comodità dell’utente. La loro inclusione non implica nessuna forma di coinvolgimento (accordi o contratti stipulati con terzi) o di responsabilità dalla ditta medi@service e quindi non sono ricoperti dai termini della presente Informativa sulla privacy.

I siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo dalla ditta medi@service, la quale non è responsabile del relativo contenuto o di eventuali altri collegamenti in essi contenuti ovvero del trattamento dei dati personali effettuati, di eventuali modifiche o aggiornamenti ai suddetti siti web.

MISURE DI SICUREZZA ADOTTATE

I dati personali trattati sono protetti attraverso adeguate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità.
In particolare, la ditta medi@service adotta misure organizzative, procedurali e tecniche appropriate (firewall, antivirus ed altre avanzate tecnologie) per prevenire la perdita dei dati, il furto dei dati, l’uso illecito nonché la divulgazione o la modifica non autorizzata.

Il WebServer del nostro sito web si trova all’interno della Comunità Europea presso il nostro fornitore di Hosting italiano che gestisce i dati nel rispetto delle linee guida del GDPR e della libertà di scelta.
L’infrastruttura tecnologica del nostro fornitore di Hosting è costituita da un complesso insieme di sistemi la cui connessione permette l’erogazione di tutti i servizi in sicurezza.
Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza implementati dal nostro fornitore di Hosting, per garantire la continuità del servizio e l’integrità della struttura fisica e dei dati, questi interessano tutta l’infrastruttura tecnologica e vanno dal controllo dell’accesso nei data center ai sistemi antisismici, a quelli antincendio fino ai sistemi anti-DDoS.

DIRITTO DELL’INTERESSATO

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare del trattamento:
l’accesso ai suoi dati personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e ove tecnicamente fattibile;
informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
la limitazione del trattamento che lo riguardano o la possibilità di opporsi in tutto o in parte al trattamento;
la portabilità dei dati (questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’utente, su un contratto di cui l’utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse);
di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
di proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (Garante Privacy) o agire in sede giudiziale.
Eventuali richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti che sono imposti da norme di legge o regolamentari.

Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a: medi@service di Roberto Andreatta – via Sant’Anna 22/2 – 38121 Trento (TN) oppure usare il seguente Modulo di Contatto >>

Nella comunicazione indicare il proprio nome, indirizzo postale e indirizzo email, per potere gestire correttamente la richiesta.

AGGIORNAMENTI ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy in qualunque momento, anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad innovazioni tecnologiche, dandone informazione agli utenti su questa pagina.

Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data indicata in “Ultimo aggiornamento” a inizio pagina. Le eventuali modifiche saranno valide quando la nuova versione dell’Informativa sulla privacy verrà pubblicata.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’utente, se necessario.

BLOCCO O CANCELLAZIONE DEI COOKIES

Il consenso per l’utilizzo dei vari cookies tecnici elencati s’intende accordato anche in modo implicito se l’utente prosegue la sua navigazione su questo sito web come anche i cookies di statistica.

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E’ possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione “Opzioni” o “Preferenze” nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies o altre tecnologie di tracciamento utente e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie.

Ricordiamo però che la disabilitazione dei cookies tecnici potrebbe limitare la possibilità di usare questo sito web e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti.

Per disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser ecco l’elenco dei link per la configurazione dei vari browser:
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Firefox >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Chrome >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Internet Explorer >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Safari >>
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookies su Opera >>

Se si desidera eliminare i file cookies già presenti sul proprio dispositivo, leggere le istruzioni nel proprio browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu.